sabato 18 febbraio 2012

Juve , tris in rimonta !


La Juventus spazza via un grande Catania con il punteggio di 3 - 1 .
Nel primo tempo subito un lampo , con il gol del Catania , segnato da Barrientos , poi ci pensa Pirlo su punizione a pareggiare per la Juve , trovando così il suo primo gol in bianconero .
Istanti dopo , Quagliarella colpisce una traversa da una grande distanza e fa tremare lo stadio .
Pochi secondi più tardi lo stadio trema di nuovo , ma la traversa stavolta la colpisce il Catania  , con tocco decisivo di Buffon che evita il gol e spedisce la palla sul legno .
Il primo tempo si conclude così con il risultato di 1 - 1 .
Nel secondo tempo Marco Motta , uno dei tanti ex della partita commette una clamorosa ingenuità : prende due cartellini gialli per due falli inutili , e allora la Juve ne approfitta .
Al 74' cross su punizione di uno strepitoso Pirlo che pesca Chiellini .
Il difensore bianconero con un colpo di testa mette in rete il pallone : 2-1 .
Rimonta completata per la Juventus , che non si accontenta e cerca il terzo gol .
Alla fine il terzo gol lo trova quando all'81' Kosicky ( portiere dei siciliani ) sbaglia il rinvio ; la palla carambola sui piedi di Pirlo , che di prima libera Quagliarella nell'area del Catania .
L'attaccante non sbaglia , 3-1 , ennesimo assist di Pirlo .
Da segnalare l'esultanza particolare di Marco Storari che , facendosi coinvolgere troppo rifila un ceffone prima a  Pepe e poi allo stesso Quagliarella .
Alla fine dopo cinque minuti di recupero lo Juventus Stadium può esultare , la Juventus è tornata a vincere , superando un gran Catania grazie sopratutto ai magici piedi di Andrea Pirlo e alle parate di Gigi Buffon riportandosi così in cima alla classifica  .
                                                                                                                    ( Gianluca G. )

Nessun commento:

Posta un commento