lunedì 19 marzo 2012

teatro valle occupato

Al Teatro Valle di Roma gli occupanti non mollano e sono pronti a presentare la loro idea per il rilancio della struttura: la Fondazione Teatro Valle.
"Presenteremo a breve lo statuto della futura Fondazione Teatro Valle Bene Comune - spiegano . Sara' il primo passo di un processo partecipativo e condiviso per arrivare alla sua costituzione. Come già affermato in passato, quello che ci spinge a lasciare fuori dalla porta le istituzioni è il desiderio di creare uno spazio di partecipazione diretta per i cittadini e la comunità degli artisti. Ci siamo dati la possibilità di immaginare nuovi modi di vivere''.
"Il Valle Occupato - continuano - e' diventato il simbolo di una lotta che va ben oltre le pareti del teatro. Lo stato di emergenza in cui si trova il settore culturale nel nostro paese è frutto dell’assenza di progettualità e dei tagli violenti che hanno colpito in questi ultimi anni teatri, musei, cinema, istituzioni culturali, ricerca e istruzione, portando alla progressiva dismissione del sistema pubblico. Al Valle vogliamo denunciare un bisogno di cambiamento radicale e rilanciare proposte e idee che nascano da una lotta partecipata e dall’affermazione del bene comune come modello socio-economico innovativo. Ci siamo posti l’obiettivo ambizioso di affrontare la crisi finanziaria e culturale della nostra società attraverso la riappropriazione dei tempi necessari per una riflessione seria e un confronto reale."Il nostro è un percorso che non lascia spazio a scorciatoie. Ci riprendiamo il nostro presente per costruire il nostro futuro" concludono.
Fondazione Teatro Valle Bene Comune
E’ possibile partecipare e diventare quindi socio fondatore effettuando un versamento tramite bonifico on-line*
ECCO LE COORDINATE
C/O BANCA ETICA
IBAN IT 28 F 05018 03200 000000558877
solo per bonifici dall’estero BIC/SWIFT CCRTIT2T84A
INTESTATARIO COMITATO VALLE BENE COMUNE
chi effettua il bonifico dovrà mandare una mail a
vallebenecomune@gmail.com
indicando i seguenti dati: nome e cognome/data di nascita/e-mail/n. di telefono/importo versato
quota minima 10 €
*è possibile effettuare la sottoscrizione anche presso il Teatro Valle Occupato
Al 23 febbraio 2012 oltre 1.500 persone lo hanno già fatto!

Via del Teatro Valle 21, 00186

 

Nessun commento:

Posta un commento